Pacchetti e Appuntamenti

Offerte Weekend sulle Dolomiti Friulane

SCOPRI LA MAGIA E L'INCANTO DELL' AUTUNNO SULLE DOLOMITI FRIULANE

Magia, incanto e relax tra i boschi

Pernottamento minimo 2 notti (da giovedì 31/10 a domenica 03/11)

Dell’Autunno in Carnia ne ha parlato persino il National Geographic in questo bellissimo reportage fotografico: Vai al reportage.

La Val Tagliamento, in Autunno, dà il meglio di se: temperature ancora miti durante il giorno, permettono di fare lunghe passeggiate coccolati dal sole e dalla meraviglia dei boschi che ci circondano.

Il bosco si tinge di mille colori con calde ed avvolgenti sfumature, profumi e frutti che solo una terra generosa come la Carnia, può dare.

Dalle noci alle nocciole, dalle mele alle pere autoctone, ai numerosissimi funghi che in questa stagione non mancano di certo.

In questo speciale momento dell’anno, la natura ci conduce “a teatro” e prima di congedarsi (con il riposo invernale) ci introduce al gran finale: uno show sorprendente che è un autentico tripudio di colori, profumi, emozioni. Il momento del foliage è uno degli spettacoli naturali più suggestivi e indimenticabili. Da Nord a Sud, i boschi si tingono di giallo e arancione, le praterie diventano ampie strisce dorate, le pendici delle montagne sono tavolozze accese nelle mani della più grande autrice impressionista. Quale momento migliore dell’anno per scattare foto, girare video, dipingere scorci? Del resto, come amava ripetere il pittore Henri Tolouse-Lautrec: “L’Autunno è la Primavera dell’Inverno”!

Shinrin Yoku, ovvero il “Bagno nel bosco” è un’antica pratica giapponese che invita a lunghe camminate tra i boschi e nei parchi, associata oggi a uno stile di vita sano, in linea con i principi della natura. In Autunno, la filosofia che la determina raggiunge la sua massima espressione: passeggiando nella natura e respirando gli oli essenziali liberati nell’aria dagli alberi si rinforza il sistema immunitario, si abbassa la pressione arteriosa, si attenua lo stress. Nel corso di queste passeggiate terapeutiche, la mente si focalizza sulle percezioni sensoriali, mentre la natura e il bosco agiscono attivamente sull’organismo per infondere pace e tranquillità.

Non dimentichiamoci però di un po di sano divertimento: ad Ampezzo la notte del 31 ottobre si celebra l’antico capodanno celtico con “La Not da Lis Muars” dove il piccolo borgo spegne tutte le luci elettriche ed accende le care e vecchie fiaccole e lampade ad olio, trasformandosi in un antico borgo popolato da strane creature, tra stand enogastronomici, chioschi e mercatino artigianale. Il divertimento per tutte le età è assicurato.

 

A partire da € 28,00 a persona a notte (sconti previsti per i bambini fino a 12 anni).

Se invece voleste fermarvi 3 notti, garantiamo uno sconto del 10% sull’intero pernottamento.

Il prezzo comprende l’uso esclusivo dell’alloggio, l’uso della cucina (pentole e stoviglie comprese), le utenze, biancheria da letto e da bagno, pulizia finale dell’alloggio.

PRENOTAZIONI  via mail a: info@albergodiffusodolomiti.com o telefonicamente al: +393667391870.

Appuntamenti da seguire nel Territorio