Pacchetti e Appuntamenti

Offerte Weekend sulle Dolomiti Friulane

Autunno tra le Dolomiti

Relax, Benessere e Meraviglia

Scopri l’Autunno in Montagna

L’autunno è una stagione meravigliosa. L’equinozio d’autunno segna la fine dell’estate e l’inizio del cammino verso l’inverno con un vero e proprio spettacolo di profumi e di colori tipico di questa stagione.

E questo è particolarmente evidente in Montagna, dove il bosco si infiamma dei colori caldi tipici della stagione e si ammanta di profumi e sapori.
Una camminata a fondovalle è un’esperienza che tutti possono fare per ammirare la tavolozza colorata che la Natura offre. Il foliage è una delle meraviglie che non si possono perdere.
Inoltre è possibile imbattersi nel cervo che in questa stagione va in amore, nella scaltra volpe che si confonde con il fogliame, nel capriolo che salta a grandi balzi nei prati a ridosso del paese.
Il profumo dei funghi e delle noci, delle mele e delle pere autoctone, vi lascerà piacevolmente inebriati.
Un bagno di natura che difficilmente dimenticherete.
E dopo una giornata passata a scoprire il fondovalle, il Centro Benessere vi aspetta per un’altra esplosione di sensazioni.
Sauna, idromassaggio e bagno turco in un ambiente intimo, vi renderà la giornata ancora più piacevole.
Relax e benessere è quello che serve per ricaricare il corpo e la mente.
Ma scoprire la bellezza di Forni di Sotto non significa solo passeggiare, si può anche andare alla scoperta dei dintorni con le bici elettriche del Bike Sharing.
Abbiamo a disposizione le biciclette a pedalata assistita che vi aiuteranno a percorrere notevoli distanze senza dover faticare troppo.
Per chi invece predilige l’avventura e l’adrenalina, Ottobre è ricco di appuntamenti tra Ferrate e trekking panoramici per godere ancora della libertà che solo l’alta quota sa dare.

TUReSTA IN FVG 2021

Abbiamo aderito alla Campagna TUReSTA

Accettiamo il Voucher TUReSTA

In questo importante momento di ripartenza la Regione Friuli Venezia Giulia ha istituito il Voucher TUReSTA in FVG a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per l’acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti all’iniziativa.

L’adesione a questa prima fase sperimentale è riservata alle strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale, iscritte al Registro imprese – attive alla data di adesione all’iniziativa – e che sono situate nell’area montana, nei territori dei comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste e nei comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.

Il valore del voucher è fissato da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 320,00 euro per nucleo familiare.
Nelle “zone omogenee A” di svantaggio socioeconomico dei territori montani (Legge regionale 33/2002) l’importo del voucher va da un minimo di 40,00 euro a un massimo di 160,00 euro, sempre per nucleo familiare.

Obiettivo del progetto è incentivare la vacanza sul territorio regionale e agevolare il soggiorno nelle strutture ricettive locali.

I cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia che vogliono usufruire del Voucher TUReSTA devono solo prenotare la vacanza – a partire dal 10 giugno 2021 – con le modalità consuete (telefono, mail, ecc.), comunicando la volontà di usufruire del voucher, scegliendo tra le strutture ricettive aderenti.

BONUS VACANZE 2021

Accettiamo il Bonus Vacanze - Prorogato sino al 31.12.2021

Accettiamo il Bonus Vacanze

Il decreto dice che l’importo del bonus verrà scontato dalla fattura del tuo soggiorno per l’80% del suo valore; il restante 20% potrai detrarlo nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

Il bonus spetta alle famiglie con un Isee fino a 40.000 euro e potrà essere speso, fino al 31 dicembre, presso alberghi, agriturismo, e b&b in Italia.

Quanto vale? 

Il bonus vacanze vale 500 euro nel caso delle famiglie composte da almeno tre persone;
per le famiglie composte da due persone è pari a 300 euro e scende a 150,00 euro per i single.
Si tratta di un credito d’imposta che va speso per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico, e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Quindi con un bonus da 500 euro lo sconto massimo è di 400. Gli altri 100 euro sono riconosciuti come credito Irpef e vi saranno detratti dalle tasse

Il bonus può essere utilizzato solo in Italia per i servizi offerti da alberghi, agriturismi e bed&breakfast, e altre strutture ricettive autorizzate, e va speso in un’unica soluzione.
La ricevuta emessa dalla struttura dovrà riportare il codice fiscale di chi intende usufruire del credito d’imposta.

Come si ottiene?

Per richiedere l’agevolazione occorre installare “IO“, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA.

È necessario avere un Isee in corso di validità al di sotto dei 40.000 euro.
L’app, alla quale si accede mediante l’identità digitale Spid o la carta d’identità elettronica, fornirà un codice univoco e un QR-code da utilizzate per spendere il bonus.

L’app indicherà, oltre all’importo dello sconto e quello del credito d’imposta, l’elenco di tutti i componenti del nucleo familiare e il periodo entro cui è possibile utilizzarlo.

Al momento del pagamento dell’importo dovuto, il componente del nucleo familiare che intende fruire del bonus, deve comunicare al fornitore il codice univoco generato dall’app IO o esibire il relativo QR-code.
Solo in questo modo avrà diritto allo sconto previsto in relazione all’importo del bonus.

Il bonus può essere utilizzato anche da un familiare diverso da chi ha presentato la domanda.

Il Bonus potrà essere utilizzato solo per soggiorni prenotati direttamente presso la struttura quindi per le prenotazioni avvenute tramite i portali OTA (Booking, Expedia, Hotels…) non potrà essere utilizzato.

CONDIZIONI E PREZZI:

  • PERNOTTAMENTO MINIMO: 2 NOTTI
  • PREZZO A PERSONA PER 2 NOTTI: a partire da € 100,00 (compreso 1 ingresso di 2h al Centro Benessere e noleggio di 1 bici elettrica per 4 ore)

INFO E PRENOTAZIONI: mail a info@albergodiffusodolomiti.com

oppure telefonicamente al +393667391870 (anche Whatsapp).

PER USUFRUIRE DEL VOUCHER TUReSTA PRESSO L’ALBERGO DIFFUSO DOLOMITI IL PERNOTTAMENTO MINIMO E’ DI:

  • TUTTO GIUGNO SINO AL 04 LUGLIO: 3 NOTTI
  • DAL 05 LUGLIO AL 05 SETTEMBRE: 6 NOTTI
  • DAL 06 SETTEMBRE: 3 NOTTI

INFO E PRENOTAZIONI: mail a info@albergodiffusodolomiti.com

oppure telefonicamente al +393667391870 (anche Whatsapp).

PER USUFRUIRE DEL BONUS VACANZA PRESSO L’ALBERGO DIFFUSO DOLOMITI IL PERNOTTAMENTO MINIMO E’ DI:

  • GIUGNO SINO AL 04 LUGLIO: 3 NOTTI
  • DAL 05 LUGLIO AL 05 SETTEMBRE: 6 NOTTI
  • DAL 06 SETTEMBRE: 3 NOTTI

INFO E PRENOTAZIONI: mail a info@albergodiffusodolomiti.com

oppure telefonicamente al +393667391870 (anche Whatsapp).

Appuntamenti da seguire nel Territorio